lunedì 22 marzo 2010

B.A.S.C.

da NON evitare:
GIFTED HANDS - il dono: tra i molteplici e colorati scaffali pieni di stronzate hollywoodiane e pseudo horror koreani il mio sguardo si è posato su una facciona beffarda di Cuba Gooding Jr vestito da medico. Il film è nuovissimo uscito nel 2009, ho provato addirittura a digitarlo per ricercare qualche nozione su internet e l'unico a parlarne è un videonoleggio privato di cui non farò il nome (Balboni video). Lo prendo perchè mi aspetto che: 1 - se non se ne è mai sentito parlare sarà pessimo. 2 - c'è solo una copia presente, sarà pessimo. 3 - chiedo (ma perchè continuo a farlo?) all'inserviente per sapere di cosa parli, lui lo guarda...mi guarda e risponde:"...o cos'è???", sarà pessimo.
Il film in questione è la vera storia di Ben Carson (interpretato magistralmente da CGJ) che, nonostante i problemi a scuola, la perdita delle staffe, la povertà ed i pregiudizi raziali, la madre non perse mai la fiducia nel suo ragazzo e lo aiutò a sviluppare una fervida immaginazione, l'intelligenza ma soprattutto la fiducia in sè stesso. Ed è grazie alla fiducia che trova il coraggio di realizzare il suo sogno: diventare uno dei neurochirurghi migliori al mondo.






M

A





(DIO CANE)
scusate come sempre il francesismo, BENJAMIN CARSON è il direttore della divisione di neurochirurgia pediatrica al John Hopkins dal 1984, la sua pratica include le lesioni traumatiche del cervello, tumori del midollo spinale, disordini neurologici....è il primo che, riportando successo dopo successo, separa gemelli nati con la testa attaccata!!! Mi auguro e vi auguro di non averne mai bisogno, ma sarà importante sapere che esiste una figura del genere? No, io devo sapere che Barbie raperonzolo c'è anche in versione indonesiana e che laragazzadelmiomiglioramicosposatoconimieipeggiorigenitoridistocazzo uscirà tra meno di un mese in 42 copie.
Toccante.

Nessun commento: