sabato 13 marzo 2010

BREVE APPUNTO SUL CINEMA (B.A.S.C.)

Perchè vedo assiduamente film in camera mia in dvd con tanto di estathè e tramezzini.
Breve legenda: la critica (dio ce ne scampi sempre e solo soggettiva) può essere più o mena articolata a seconda dell'impressione che ho avuto del film in questione, come nel caso di 2012, è una stronzata ma non mi dileguo nel dirlo, il mondo finisce quindi è appurato che lo sia...comunque, la sigla mia madre entra in camera sta ad indicare che più volte quando mi incazzo per una scena/battuta/ripresa a mio avviso ridicola/orribile/imbarazzante mia madre entra in camera perchè grido; di pari passo il punto G visto che è difficile da trovare è l'elemento che più mi ha esaltato.

da evitare:
2012 ma si può? ma si può ancora fare film del genere!!!

MIA MADRE ENTRA IN CAMERA: l'aereo arrivato in cina (fatti appena 40 km ma la crosta terrestre si è spostata) tenta un atterraggio di emergenza sulle montagne innevate, per salvare l'equipaggio mentre E' ANCORA IN VOLO (DIO CANE) abbassa il portellone posteriore e visto che il cargo è pieno di super auto di lusso, prendono una bentley e a tutto gas saltano dall'aereo ANCORA IN VOLO (DIO CANE). La battuta finale del film che vede la fine del mondo così come lo conosciamo noi è che la bambina non si mette più i pannolini e Cusack esclama "però".
PUNTO G: a me è piaciuto un sacco ih, ih...tutti i rappresentanti e capi di stato dovrebbero imbarcarsi per salvarsi ma il rappresentante dell'ITALIA (non è proprio lui ma lo si immagina) preferisce riunirsi in preghiera con il Santo Padre, 12 secondi dopo San Pietro viene RASA AL SUOLO, loro compresi.

Nessun commento: